SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

 
 



Cos'e' il Servizio Civile Universale e a chi e' rivolto

  • È un'esperienza di volontariato utile per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, nonviolenza. Questa esperienza e' inoltre un'opportunità per costruire il passaggio tra lo studio ed il mondo del lavoro.
  • È rivolta a tutte le ragazze e i ragazzi di età dai 18 anni compiuti, che non hanno superato i 28 anni (massimo 28 anni 364 giorni al momento dell’inoltro della domanda).
  • È previsto un impegno di 12 mesi, 25 ore a settimana, per un totale di 1.445 ore annue.
  • È previsto un rimborso Euro 439,50 mensili.



Per saperne di piu'

  • Visita i seguenti siti web:

http://www.serviziocivile.gov.it
http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile
http://coprescferrara.it

La Cooperativa Sociale Mondo Piccolo gestore della Scuola Sant’Antonio (Ferrara), dell’Istituto San Vincenzo (Ferrara) e della Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia (Santa Maria Codifiume, Argenta) è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ed è iscritta all'albo regionale degli Enti del Servizio Civile Nazionale per poter coinvolgere i volontari in alcuni progetti nell'ambito delle proprie attività istituzionali.


Il nostro progetto

Per l'anno 2019-2020 Mondo Piccolo S.C.S. è presente in qualità di Ente Attuatore nel progetto dal titolo "COMUNITÀ EDUCANTE", presentato dall’Ente Capofila Agire Sociale.

 

Come presentare la domanda

  • La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all'Ente Capofila Agire Sociale, indicando il progetto “COMUNITÀ EDUCANTE”.

  • La domanda deve essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it), a cui è necessario accedere tramite autenticazione SPID, il "Sistema Pubblico d'Identità Digitale" dell'Agenzia per l'Italia Digitale.
    (Sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su SPID, quali servizi offre e come si richiede)

  • È possibile inoltrare UNA SOLA DOMANDA di partecipazione, ad un UNICO PROGETTO su un'UNICA SEDE.
    In particolare, presso le nostre sedi sono stati attivati 6 posti, secondo la seguente distribuzione: Istituto San Vincenzo (3 posti), Scuola Sant’Antonio (2 posti) e Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia (1 posto).

 

ATTENZIONE! LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO PER IL S.C.U. È FISSATA PER GIOVEDI' 10 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14:00

ATTENZIONE! LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO PER IL S.C.U. È STATA PROROGATA A GIOVEDI' 17 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14:00

 

Per maggiori informazioni contattare il Prof. Stefano Ferretti attraverso una delle seguenti modalità:

 

NB: Vista la nuova modalità di presentazione della domanda e le nuove procedure di autenticazione, si consiglia di concludere per tempo l’iscrizione per evitare imprevisti che potrebbero comportare la non ammissibilità della richiesta.