Numero sezioni

La Scuola dell’Infanzia è suddivisa in cinque sezioni eterogenee in quanto si vuole valorizzare la relazione fra bambini, favorire la responsabilizzazione verso il più piccolo, l’imitazione verso il più grande e permettendo ad ogni bambino di raggiungere gli obiettivi di apprendimento rispettando i propri tempi attraverso una didattica differenziata.

Ambienti della scuola

La Scuola dell’Infanzia Sant’Antonio è collocata di fianco alla Chiesa del Perpetuo Soccorso, in una zona residenziale della città. La Scuola può usufruire dell’utilizzo di un ampio parcheggio di fronte alla Chiesa sempre a disposizione in qualunque orario di uscita.
All’interno dell’edificio si trovano cinque aule, una per ciascuna sezione, un ampio e luminoso salone utilizzato per l’accoglienza, per alcune attività della giornata e come dormitorio, un’aula laboratorio, due spazi dedicati al momento del pranzo, una cucina interna, due spazi adibiti a servizi igienici, una luminosa palestra e all’esterno un giardino alberato.
Ogni sezione è stata pensata con una grande attenzione per il benessere dei bambini e per questo motivo sono state organizzate suddividendo gli spazi con angoli specifici, adatti a stimolare il gioco simbolico, permettendo così ai bambini di muoversi in autonomia nello spazio della sezione e di poter scegliere il tipo di gioco e attività che preferiscono svolgere.