Numero classi e alunni in ogni classe

Attualmente la Scuola accoglie oltre cento alunni suddivisi nelle seguenti classi:

Classe
I
II
III
IV
V









A partire dall’A.S. 2017-18 è stata attivata una ulteriore classe I collaterale in funzione dell’elevato numero di iscrizioni.
La Scuola Primaria “S.Antonio”, salvo casi eccezionali, accoglie un numero massimo di alunni per classe pari a 24.

Ambienti della scuola

La Scuola Primaria “S.Antonio” è collocata di fianco alla Chiesa del Perpetuo Soccorso, in una zona residenziale della città. La Scuola può usufruire dell’utilizzo di un ampio parcheggio di fronte alla Chiesa sempre a disposizione in qualunque orario di uscita.
La Scuola Primaria si trova al primo piano dell’edificio e dispone di ampie e luminose aule dotate ciascuna  di videoproiettore e di schermo per la videoproiezione e di specifiche biblioteche di classe. La scuola, inoltre, è completa di rete wi-fi e di un laboratorio di computer mobile, che grazie ad un apposito carrello contenente la strumentazione necessaria, consente lo svolgersi dell’attività informatica, direttamente nelle classi.
Gli alunni possono, inoltre,  usufruire di una luminosa palestra, di un ampio cortile interno dotato di vari canestri e di un vasto giardino alberato con campetto da calcio e varie strutture gioco, adiacenti alla scuola. Vi è un'aula insegnanti ed un' auletta polifunzionale, oltre a spazi specifici adibiti a servizi igienici.
E’ presente, infine, un ampio refettorio rinnovato nell’estate 2017 e una cucina interna della scuola, dove vengono direttamente preparati i pasti.